City-Promo

Nuovo modo di fare pubblicità, in modo ecologico: City-Promo!

City-Promo è la campagna di marketing innovativa che Cometa Adv ha ideato per le aziende che credono nella loro immagine e che per questo sanno che il mezzo di comunicazione è fondamentale per trasmettere la propria identità. Riteniamo infatti che City-Promo, grazie alla sua capacità espressiva e innovativa, sia il modo giusto di comunicare la propria differenza, in quanto questa è una campagna di marketing diretto che sfrutta un particolare mezzo pubblicitario, ecologico e estremamente flessibile: la bicicletta.

Nella versione di un originale velocipede a pedalata assistita adibito al trasporto di due persone (+ il conduttore): il City-Mouse.

Va da sé che il City-Mouse, per le sue caratteristiche, attrae l’attenzione dei passanti ed ha quindi una visibilità fortissima, ma non è tutto infatti durante il trasporto si potranno distribuire depliant pubblicitari o altro materiale (gadget/brochures ecc.) su indicazioni del cliente.

Scegliere City-Promo come idea di marketing, significa privilegiare il rapporto diretto e dinamico con il proprio mercato di riferimento. City-Promo garantisce assoluta libertà di scelta dei tempi, dei luoghi e delle forme di comunicazione. Un approccio al mercato di tipo pro-attivo che supera le logiche della “fredda pubblicità” offerta dai mezzi convenzionali come il mailing l’affissione o l’inserzione sui giornali.

Quanto costa City-Promo?

City-Promo è uno strumento tanto innovativo quanto economico. Rispetto ai mezzi di pubblicità tradizionali è concorrenziale, anche perché consente di ottimizzare il rapporto “costo-contatto effettivo”.

E’ difficile da realizzare?

City-Promo è un’azione di marketing che viene offerta chiavi in mano, il cliente dovrà solo indicare i percorsi da seguire, le modalità di personalizzazione dei mezzi e eventuali materiali promozionali da distribuire. Il cliente potrà scegliere se utilizzare alla guida il suo o il nostro personale.

E l’impatto ambientale?

Siamo infatti fermamente convinti che nelle aree urbane l’attuale sistema dei trasporti basato sulla motorizzazione privata è diventato insostenibile per la salute, l’ambiente e la qualità della vita. Noi di Cometa Adv cerchiamo di coniugare questi concetti condivisibili con proposte concrete, proponendo all’imprenditore una valida e promettente alternativa ai tradizionali mezzi pubblicitari. Anzi riteniamo che legare il proprio marchio ad un mezzo “intelligente” non possa che avere benefici effetti sulla propria immagine aziendale.

[dt_fancy_title title=”City-Mouse” title_size=”h2″ title_color=”accent” separator_style=”disabled”]

Dalle linee accattivanti è completamente personalizzabile e può essere utilizzato per offrire “passaggi” gratuiti alle persone (lavoratore, turista, studente) lungo dei tragitti predefiniti con lo sponsor. In particolare il mezzo è indicato per servire le vie dei centri cittadini, di solito inibite al traffico automobilistico (tipo ZTL) o per collegare due punti lungo un itinerario predefinito (ad esempio nel caso di una manifestazione potrebbe effettuare il servizio navetta di collegamento tra i parcheggi e l’entrata).

[dt_fancy_title title=”City-Butterfly” title_size=”h2″ title_color=”accent” separator_style=”disabled”]

In abbinamento o in alternativa ai City-Mouse, si possono anche utilizzare leCity-Butterfly (bici vela con pannello illuminato a led) che percorrono un itinerario predefinito con il cliente o che sostano in punti strategici.